Concludo questa guida ai migliori smartphone Xiaomi mostrandoti quello che – secondo me – è uno dei migliori modelli per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Gli smartphone Xiaomi di fascia bassa utilizzano solitamente come base il processore Snapdragon 720G o la controparte Mediatek Helio G80, che assicura buone prestazioni, soprattutto se rapportato al prezzo. Entrambi i modelli assicurano ottime prestazioni con il secondo che aggiunge il supporto alle reti 5G. Questi modelli hanno una http://trienlamweb.com/threads/sony-trang-bi-cho-t2-ultra-gan-bang-ngay-ca-chiec-phablet-lenovo-s860-duoc-trang-bi-vien-pin-khung.103909/ memoria fino a 256 GB, un processore 845 o 855, 6/8 GB di RAM e alcuni in particolare vantano una fotocamera di assoluto prestigio. Lo Xiaomi Mi MIX 2S, il Mi 8, il Mi MIX 3 e il Mi 9 infatti, hanno prestazioni fotografiche che non invidiano nulla ai top di gamma dei principali competitor. Il Mi MIX 3 e il Mi 9 che sono attualmente i top di gamma del brand cinese, hanno un display OLED senza bordi, il secondo con un notch a goccia molto elegante.

Da considerare poi il blocco fotocamera, molto sporgente nella parte superiore dello smartphone, nel quale è inserito un piccolo schermo da 1,1 pollici. Buona l’autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh, anche se molto dipende dalla risoluzione e dal refresh rate impostato. Sensore principale da 50 megapixel (f/1.95), ultra grandangolare https://xiaomilatestnews.com/notizie/come-cambiare-la-tastiera-del-tuo-xiaomi-con-una-migliore/ da 48 megapixel (f/2.2) e uno zoom periscopico da 48 megapixel (f/4.1) con zoom ottico 5x, ibrido 10x e digitale fino a 120x. Ottimi gli scatti in qualsiasi situazione, al netto di qualche raro problema legato al software. Find X3 Neo è il classico esempio di smartphone che diventa interessante con il calo di prezzo.

Questo device propone tutto ciò che serve per facilitare la vita di un anziano che vuol essere al passo coi tempi. Tra le opzioni attualmente disponibili non sono da sottovalutare i dispositivi Samsung e Xiaomi, perfetti anche per chi deve cimentarsi nella didattica a distanza o necessita di fare ricerche. Anche lo Huawei P30 Pro è un telefono da prendere in considerazione, soprattutto per la sua spettacolare fotocamera. È chiaramente una feature in più che può avere un effetto sul costo finale dello smartphone. Non è sicuramente una caratteristica fondamentale, soprattutto se non sei una persona particolarmente tecnologia o interessata a questa tipologia di “accessori”.

  • Troverai sicuramente comoda anche la possibilità di utilizzare la gesture, dei movimenti delle dita per azionare dei comandi.
  • Le caratteristiche tecniche sono il processore Mediatek Dimensity 700 5G, 6GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione.
  • Per facilitarti la vita abbiamo creato una guida all’acquisto con i cellulari più performanti che puoi acquistare a questo prezzo.
  • Non rischiare e presta attenzione a questa caratteristica, altrimenti potrai letteralmente perdere tutti i soldi in caso di prodotto difettoso.
  • Il display è forse lo “strumento” più importante in uno smartphone, visto che permette di visionare i contenuti e interagire con essi attraverso il touch-screen.
  • La batteria dura fino a un massimo di 20 giorni, ed è presente la resistenza ai liquidi.
  • Ricordati, naturalmente, che non tutte le app possono essere salvate su memoria esterna.

La garanzia può variare da negozio a negozio, e da store online a store online. Non rischiare e presta attenzione a questa caratteristica, altrimenti potrai letteralmente perdere tutti i soldi in caso di prodotto difettoso. Gli smartphone cinesi puntano da parecchi anni sul supporto al dual-SIM, cioè alla possibilità di installare due SIM contemporaneamente e utilizzarle insieme. Importante che tu sappia anche che la tecnologia si è evoluta e ora gli smartphone, anche quelli cinesi, supportano la rete 5G ossia quella rete mobile più veloce al momento. In questo caso gli smartphone che ti proporrò supporteranno il nuovo standard di rete e potranno sfruttare le innovazioni messe in campo dagli operatori come Vodafone, WINDTRE, TIM e anche Iliad . Mi 10T Lite include una grande batteria da 4820 mAh, per un utilizzo più prolungato del telefono senza dover ricaricare.